Be red, be yellow, be good!

Il 14 giugno AVIS Nazionale ha lanciato la nuova campagna estiva dal titolo “Be red, be yellow, be good!“.

Ispirata ai colori del sangue e del plasma, la campagna vuole promuovere il dono in un periodo delicato come quello estivo.

«In questa stagione – spiega il Presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola – le scorte possono diminuire e rendere più complesse le normali attività cliniche. È bene ricordare, infatti, che il sangue, gli emocomponenti e i farmaci plasmaderivati vengono utilizzati quotidianamente per molteplici attività come gli interventi chirurgici e ortopedici, nelle terapie oncologiche, nei trapianti di organi e tessuti, nella cura di malattie gravi come leucemia, emofilia, anemie croniche, patologie del fegato, dei reni e molto altro ancora. Per questo, abbiamo voluto lanciare a tutti questo semplice invito: prima di andare in vacanza, date il vostro contributo e donate!».

La campagna è caratterizzata da uno stile fresco, leggero e scanzonato, presenta il dono come un atto di profonda generosità, in grado di regalare gioia non solo a chi lo riceve ma anche a chi lo compie.

Un modo per ricordare che il fabbisogno di sangue non va mai in vacanza e che con un piccolo gesto si può davvero fare la differenza!